Da visitare



Il B & B TRA LAGO E MONTI è ubicato nel quartiere di Chiuso descritto nei Promessi Sposi là dove si parla del  “ buon curato di Chiuso“ Don serafino Morazzone , oggi Beato e dove avvenne la conversione dell’Innominato. Le spoglie del Beato Serafino  riposano nella chiesetta di S.G.Battista con affreschi del ‘400  attribuiti a Pietro da Cemmo ben conservati.

Il Santuario di Somasca dove riposano le spoglie di S.Girolamo Emiliani, meta continua di pellegrinaggio.

S.Pietro al Monte a Civate il più bel complesso romanico della Lombardia.

Le chiese romaniche del Lario, della provincia di Bergamo  ecc.

La verde Brianza e le sue colline: Montevecchia, il Parco del Curone, Monza città longobarda, Milano capitale del business e della moda, Bergamo con i suoi tesori medioevali e rinascimentali, la Valsassina famosa per i suoi formaggi e la Valtellina. A un’ora e mezza d’auto si raggiunge la bellissima Engadina tra cui St. Moritz.

Per chi  ama l’escursionismo e trekking vi è la possibilità di raggiungere le cime della Grigna, Grignone e altre montagne orobiche.

In inverno le cime di Bobbio e Artavaggio offrono la possibilità di trascorrere le giornate sulle piste da sci o fare escursioni di scialpinismo.

Direttamente da casa a piedi con scarponi e zaino in spalla si può raggiungere la vetta del Resegone montagna simbolo di Lecco .

Visite guidate ai luoghi manzoniani.

Per chi ama il teatro a 10 km dal B & B si trova la cittadina di Erba dove il Teatro Licinium , terzo teatro all’aperto del Nord Italia offre un programma interamente dedicato a Shakespeare.

Gli aeroporti di orio al Serio, Linate e Malpensa sono raggiungibili facilmente.

Via Don Serafino Morazzone 113 23900 LECCO (lc)    |    Tel + 39 0341 422382 Cell + 39 3464240933 Cell dopo le 4 p.m. + 39 3381182549